"La rivoluzione antispecista è la rivoluzione del terzo millennio e riassume tutte le rivoluzioni degli ultimi secoli. Le riassume e le ricomprende tutte perché contesta non specifiche discriminazioni, di genere, di razza, di posizione sociale ed economica, di età, ma l'idea stessa della discriminazione, ed estende il rifiuto delle discriminazioni a tutti gli esseri senzienti. Ammettere una ragione qualsiasi per discriminare pone a rischio qualsiasi pretesa antidiscriminatoria". V.POCAR

venerdì 11 settembre 2015

Io posso entrare!



Una buona notizia per i cittadini avellinesi proprietari di cani!
 
Se fino a ieri era loro vietato l'ingresso con i propri amici a quattro zampe nelle aree verdi della città, adesso grazie all'ordinanza cautelare n. 551/2015 dalla seconda sezione del Tar di Salerno, non è più così!
 
Il Tribunale Amministrativo Regionale, infatti, ha accolto l'istanza presentata dall'Associazione A.n.p.a.n.a. di Avellino, così sospendendo gli effetti dell'ordinanza sindacale n. 133/2015 che disponeva "il divieto assoluto di condurre i cani nei giardini pubblici".
 
In attesa della decisione sul merito, la cui discussione è prevista per luglio 2016, sarà quindi nuovamente possibile passeggiare con i propri cani all'interno dei vari parchi della città, senza il timore di incorrere in sanzioni amministrative.
 
Resta fermo, ovviamente, l'obbligo di munirsi dei presidi di sicurezza e del necessario kit di raccolta delle deiezioni.
 
Buona passeggiata a tutti!
 


Nessun commento:

Posta un commento