"La rivoluzione antispecista è la rivoluzione del terzo millennio e riassume tutte le rivoluzioni degli ultimi secoli. Le riassume e le ricomprende tutte perché contesta non specifiche discriminazioni, di genere, di razza, di posizione sociale ed economica, di età, ma l'idea stessa della discriminazione, ed estende il rifiuto delle discriminazioni a tutti gli esseri senzienti. Ammettere una ragione qualsiasi per discriminare pone a rischio qualsiasi pretesa antidiscriminatoria". V.POCAR

venerdì 20 aprile 2012


 E' ormai notoria la notizia dei manifesti pubblicitari pro -vivisezione!

Che il "diritto" di uccidere animali per presunti motivi scientifici necessiti - oggi - di una campagna pubblicitaria è, da un certo punto di vista, una buona notizia!
Se non altro perchè presuppone l'esigenza - a quanto pare avvertita solo adesso dai vivisettori - di procurarsi appoggi e sostenitori, in passato mai mancati!

A pensarci bene, infatti, le campagne informative sono sempre state "contro" la seprimentazione animale!
Credo sia la prima volta per una campagna  pro vivisezione!

La domanda che, subdolamente, tentano di porci è sempre la stessa: "meglio salvare un topo o un bambino?"
Nei cartelloni - con la foto di un topolino e di una bambina - campeggia la frase "un giorno ti potrei salvare la vita"!

Siamo alle solite: non avendo argomenti razionali da far valere, sono obbligati a stimolare le corde emotive della gente con il più banale tra i ritornelli morali!

Per maggiori informazioni circa l'inutilità della vivisezione, ripropongo il post vivisezione: parola agli esperti! e vi rimando agli approfondimenti della lav!

E' ovvio, però, che per quanto positivo sia aver costretto i vivisettori a scendere in campo, la nostra battaglia diventa ancora più importante!
Appare ancora più urgente ed improcastinabile la necessità di informarsi per informare!

Vi invito, pertanto, a seguire i consigli di agireora che, con grande solerzia, ha approntato una campagna INFORMATIVA antivivisezionista in risposta alla loro campagna dis-informativa!

NON SOSTENERE CHI FA RICERCA SU ANIMALI.
NON SOSTENERE LA VIVISEZIONE!

Lunedì 23 aprile si parlerà di vivisezione su www.youdem.tv! Ospiti il Presidente della LAV Gianluca Felicetti e la Sen. Silavana Amati.
Per maggiori info, consultate il sito della lav!
Grazie!

Nessun commento:

Posta un commento